Yoga per tutti

Pratica yoga per adulti di tutte le età

Il corso si rivolge a tutti, uomini e donne, di qualunque fascia di età, anche alla prima esperienza. Il corso è aperto anche alle neomamme.

La pratica propone posizioni di Hatha yoga, esercizi di respirazione, alternando momenti di dinamica e rilassamento.

L'Hatha yoga è un metodo di ricerca di benessere psicofisico, che parte dal corpo e dall'esercizio fisico, per migliorare il proprio stato di salute generale, liberando il corpo dalle tossine fisiche ed emotive, mentre lavorare sulle potenzialità del corpo aumenta il benessere psicofisico.

La concentrazione richiesta per l’esecuzione della pratica migliora la memoria e l’elasticità fisica, fortifica i muscoli e migliora la postura. L’uso consapevole del respiro agevola i movimenti e consente di raggiungere posizioni di equilibrio e di allungamento senza forzare.

Dopo la gravidanza si recupera tonicità, vigore e miglior percezione della muscolatura profonda, compreso il pavimento pelvico.

Lo spazio esterno e la condivisione connotano la disciplina: respirare insieme diventa un’attività passiva di ascolto individuale e collettivo, in grado di rivitalizzare il singolo e produrre una condizione di armonia nel gruppo e nell’ambiente circostante.

 

Cosa mi serve?
Abbigliamento comodo e un asciugamano. Il centro è dotato di cuscini e materassini

Quando: Giovedì ore 18:45-19:45

 

Per info e adesioni:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.