Consulente Babywearing

Silvia Maoddi

Mi occupo di Consulenze Babywearing dal 2013.

Dal 2015 sono Formatore di Peer e Consulenti Babywearing per Mammole School. In questi anni abbiamo formato circa mille Peer e oltre cento Consulenti Babywearing su tutto il territorio italiano. La Peer promuove la diffusione della cultura del portare, informa ed educa. Non è una professionista, ma una figura di supporto con un ruolo sociale e presta la sua opera gratuitamente. La consulente è una figura esperta che trasmette l’arte del Babywearing, insegna l’utilizzo di tutti i supporti e le legature e svolge prestazioni professionali.

Ho seguito oltre 500 famiglie nel loro percorso attraverso accompagnamenti singoli e di gruppo. Ho tre figli, sono stati tutti portati in fascia dalla nascita e, grazie a loro ho iniziato ad appassionarmi a quest'arte, un'arte che è ancora poco conosciuta, ma in realtà antica. Quello che faccio, in poche parole, è diffondere questa pratica, una pratica di accudimento dei bambini, ma in realtà anche dei genitori, perché portare in fascia può essere un "balsamo" non solo per il bambino, ma anche per chi lo porta, madre e padre per primi.

image

I miei contatti

Cell.: 3314546610

E-mail: maoddisilvia@hotmail.com

In Mammalcentro mi occupo principalmente di:

  • consulenze individuali ai neogenitori per sostenerli nella pratica del portare il proprio piccolo in fascia, scegliendo il supporto più adatto alla triade mamma-papà-bimbo.