Simona

Se penso a lei mi viene in mente il suo bel viso, quegli occhioni grandi e quel sorriso dolce. Sì, la prima cosa a cui penso è l'aspetto umano.

Eleonora è un'ostetrica, accompagna le donne nel percorso di gravidanza, durante il parto, e nei primi tempi dopo la nascita della nuova creaturina.

Il fatto è che quando si fa un lavoro così delicato e lo si fa con competenza e professionalità, passione e rispetto e, perché no, con allegria ed entusiasmo... beh lasci qualcosa di te nelle persone che incontri… ed è qualcosa che va al di là del rapporto esclusivamente professionale.

La mia esperienza è stata una scoperta, una crescita.

Ovviamente l'aspetto che mi sento di sottolineare, per me più importante, è stata l'acquisizione di consapevolezza di ciò che mi stava accadendo e di ciò che accadeva al mio piccolo, che si formava e cresceva nella mia pancia. Ed è stato illuminante scoprire che esiste la possibilità di fare scelte consapevoli che riguardano come gestire la propria gravidanza, lo stato d'animo con cui provare ad affrontare il momento del parto e la modalità con cui gestire il puerperio.

Eleonora mi ha accompagnata in questo viaggio di scoperta e di informazione, consigliato e supportato e sostenuto nei momenti difficili, con grande umanità ed estremo rispetto della mia persona, delle mie specificità, come donna e neomamma..

Insieme alla sue colleghe, Sonia e Aida, rimangono di conseguenza delle persone speciali, per sempre impresse nel mio cuore.