Sabato, 05 Settembre 2020

Benvenuta Agata

Benvenuta Agata...veloce come una scintilla sei stata accolta dalle mani del tuo papà, in una notte di fine estate nel salotto della tua casa!

Ancora emozionata e stupita sono grata per il percorso vissuto con te, la tua mamma Cristina, il tuo papà Marco e la tua mitica sorellona Adele.

Ringrazio il cerchio di sorelle ostetriche che ha supportato energeticamente, emotivamente e fisicamente questa scoppiettante nascita...che meraviglia!!!!

La tua Ostetrica Chiara

 

La scelta di un parto a domicilio è sempre stata in me, e per la nostra coppia è stato un vero e proprio percorso. Mio marito, ai tempi della nostra prima gravidanza non si sentiva pronto ad intraprendere questo percorso, decidemmo comunque assieme di farci seguire dall'ambulatorio ostetrico che era nato da qualche tempo all'interno di un ospedale, vivendo una meravigliosa esperienza.

Qualche anno dopo abbiamo vissuto un lutto prenatale e ci siamo appoggiati al sostegno di un' Ostetrica libera professionista per accompagnare il nostro dolore. Alla scoperta della nuova gravidanza avevamo tutto chiaro, il nostro nuovo bambino sarebbe nato tra le mura domestiche: e così è stato.

Nascere a casa si può! Quella notte la luna era gigante, come il mio pancione! ho dormito un'oretta e poi uno strano mal di pancia mi ha svegliata, mentre mio marito e mia figlia dormivano. Avevo bisogno di potermi ascoltare, di introspezione, poi ho sentito il bisogno di Lei, della mia Ostetrica. Le ho stretto le mani così tante volte quella notte, le sue mani per me erano la mia cura, il suo sorriso appena accennato il miglior antidolorifico: "Bravissima", e tutte le frasi positive e di sostegno che mi diceva resteranno sempre nel mio cuore.

La nostra seconda bambina è nata in piscina nel nostro salotto, accolta dalle mani del suo papà. Il dopo nascita è stata una festa di accoglimento, aiuto e sostegno. Le domande arrivavano e loro, le ostetriche, erano lì pronte a sostenermi ad aiutare a trovare le competenze e le risposte dentro di me... tutte le mamme avrebbero bisogno di un sostegno simile!

Galleria immagini