Consulente SegnInCanto®

image

Giovanna Rossetti

Mi chiamo Giovanna Rossetti e dal 2018 porto avanti il progetto di SegnInCanto, che dal 2019 è marchio registrato. Il mio percorso di formazione inizia con un diploma di laurea in scienze della formazione e prosegue con una specializzazione in Diversity & disability Management. Nel 2016 parte il mio viaggio nello studio della lingua dei segni Italiana e dello sviluppo del linguaggio nella prima infanzia. Mi formo sulla mediazione linguistica e organizzo laboratori sulla comunicazione per bambini di varie età. Sono anni intensi, di ricerca e approfondimento sullo sviluppo del linguaggio infantile, di studio delle classi di lingua dei segni per bambini presenti nel mondo. Da questo percorso nel 2018 nasce finalmente il progetto SegnInCanto.

Che cos’è SegnInCanto®?

E’ un percorso di accompagnamento allo sviluppo del linguaggio, dove i bimbi, accompagnati da uno o entrambi i genitori, tramite il gioco verranno stimolati ad un corretto sviluppo del linguaggio attraverso l'uso della Lingua dei Segni e della Musica per bambini. SegnInCanto infatti cresce con il bambino, segue le esigenze e gli argomenti per lui importanti nella prima infanzia, utilizzando la lingua dei segni e la musica per favorire lo sviluppo del suo linguaggio.

Perché Mammalcentro? Ho scelto di collaborare con Mammalcentro perché è un nido in cui le donne e le famiglie vengono accolte e protette, un centro con molteplici offerte, e il cuore sempre aperto!

image

I miei contatti

Cell.: 349 445 9822

E-mail: info@segnincanto.it

www.segnincanto.it

Facebook segnincanto

Instagram @segnincanto

In Mammalcentro mi occupo principalmente di:

SegnInCanto®:

  • 1° step - Cucù: 0-10 mesi
  • 2° step - Pulcini: 11-20 mesi
  • 3° step - Gabbiani: 21-30+ mesi