Osteopate

Cathy Delalande

Sono osteopata dal 2001.

Mi sono indirizzata verso una maturità medico sociale (Sciences médico et sociales) perché ho sempre desiderato lavorare in ambito sanitario. La scuola di Osteopatia di Lione si addiceva perfettamente al mio ideale nel coniugare materie scientifiche e cure manuali. Ho cominciato la mia carriera lavorativa a Lione come assistente dell’osteopata Dominique Darraillans. È stata un’opportunità di crescita sul piano professionale e personale: il suo studio lavorava in stretto contatto con tutte le figure professionali del reparto maternità della “Polyclinique des Minguettes” al servizio di donne incinte e neonati.

Per ragioni sentimentali mi sono poi trasferita in Italia. In questi vent’anni d’attività ho continuato il percorso intrapreso, ho raccolto molte esperienze e acquisito competenze in modo diretto e attraverso un continuo approfondimento tramite simposi, formazioni avanzate e conferenze per offrire ai piccoli pazienti un accompagnamento dalla nascita a tutta la fase della crescita.

Lavoro principalmente nel mio studio di Casale Monferrato con altre due colleghe.

Perché ho scelto Mammalcentro? Perché la collaborazione con più figure professionali risponde alla mia visione di accompagnamento della donna e del neonato in tutte le sue sfumature.

image

I miei contatti

Cell.: 3336132111

E-mail: cadelalande@hotmail.com

In Mammalcentro mi occupo principalmente di:

  • trattamenti osteopatici per tutta la gravidanza e pre-parto
  • trattamenti osteopatici post parto alla madre e al neonato
  • trattamenti osteopatici durante la crescita

Clelia De Biasi

Sono osteopata dal 2016.

Sono nata e cresciuta a Chambéry (Francia). Fin da bambina sono stata indirizzata alle cure dall'osteopata per dei problemi alla schiena, che in seguito ho risolto. La figura dell’osteopata è stata perciò importante e mi ha condizionato positivamente. Così dopo la maturità scientifica ho scelto di intraprendere, con grande motivazione, gli studi universitari di Osteopatia.

Ho studiato a Lione e ho cominciato in Francia la mia carriera facendo praticantati e sostituzioni in vari centri medici e paramedici e in parallelo una formazione universitaria di primo soccorso/gara per gli infortuni degli atleti agonistici. Essendo di origini italiane, ho sempre avuto il desiderio di vivere e di lavorare in Italia e nel 2016 sono riuscita a diventare assistente nello studio dell’osteopata Myrtille Buffalini a Torino.

Dopo alcuni mesi di collaborazione molto formativi ho deciso di concludere la mia formazione con Cathy a Casale Monferrato dove vivo e lavoro tuttora.

Perché ho scelto Mammalcentro? Per trovare una dinamica concreta tra professioniste e per seguire in maniera completa il percorso donna in gravidanza – neonato – bambino.

image

I miei contatti

Cell.: 3807409533

E-mail: cledebiasi@gmail.com

In Mammalcentro mi occupo principalmente di:

  • trattamenti osteopatici per tutta la gravidanza e pre-parto
  • trattamenti osteopatici post parto alla madre e al neonato
  • trattamenti osteopatici durante la crescita