Stampa questa pagina

Corso di accompagnamento alla Menopausa

È un percorso articolato in 4 incontri.
Con questo corso si attraversano le fasi cicliche della donna nel corso della sua vita, per arrivare preparate al momento in cui la ciclicità non c'è più e subentra la fase della "saggezza femminile".

Esploriamo gli archetipi:
L'archetipo è un carattere rappresentativo, un'immagine universale che riflette certe verità a cui la gente risponde a livello interiore.
Per le società primitive l'archetipo rappresentava uno strumento di apprendimento, infatti attraverso l'identificazione con l'immagine, l'ascoltatore comprendeva interiormente, in modo cosciente o incosciente, e attraverso questa presa di coscienza poteva svegliare ed esprimere le energie dell'archetipo.
Uno dei più comuni archetipi, presente in molte culture, è quello dell'energia femminile universale o "Grande Dea".
Spesso questa immagine era rappresentata come tre figure femminili distinte che, a loro volta, rappresentavano i cicli vitali di tutte le donne: la vergine, la madre e la vecchia, o strega.
È prevista una parte teorica sulla fisiologia degli ormoni e dei cambiamenti fisici, emotivi, spirituali nelle fasi della premenopausa, menopausa e climaterio, alimentazione e rimedi naturali per affrontare serenamente i sintomi quando si presentano.
La parte pratica prevede l'utilizzo del canale creativo, attraverso disegni, danza ,musica, e una parte corporea di esercizi semplici per una sana abitudine quotidiana , con attenzione particolare al pavimento pelvico.

 

Prossime edizioni in partenza: gennaio 2022

Per info e adesioni:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

No Internet Connection