Stampa questa pagina

Giulia, Andrea e Nina

Buongiorno a tutte le ostetriche, 

volevo scrivervi un po' prima ma spero che la nostra testimonianza possa ancora esservi utile. 

Ho avuto il piacere e la fortuna di frequentare l'associazione durante gli ultimi mesi di gravidanza e nei primi mesi dopo il parto. 

Ho frequentato il corso "strumenti e risorse per travaglio e parto", io e mio marito abbiamo preso parte a " viaggio per incontrare mamma e papa'" ed infine, nei primi mesi dopo la nascita di Nina, ho potuto contare sul prezioso aiuto di Eleonora durante alcune consulenze su allattamento, portare in fascia, riabilitazione del pavimento pelvico e introduzione cibi solidi. 

Oltre alla competenza e gentilezza delle ostetriche, ho apprezzato il loro darci tutte le informazioni necessarie affinche' noi come genitori potessimo vivere il parto, la nascita e il post-nascita consapevolmente e serenamente, esattamente nel modo in cui lo desideravamo. 

Non ultimo, la nostra bimba e' nata a marzo 2020, nel pieno del primo lockdown: si sapeva ancora molto poco del Covid, nelle farmacie non si trovavano mascherine, alcool e amuchina erano introvabili, ogni sera si contavano vittime e contagiati, dovevamo stare lontani dai nostri cari.  

Abbiamo svolto gli ultimi incontri del corso di accompagnamento alla nascita online (forse siamo stati i pionieri dei corsi online nostro malgrado!) cercando di tirarci su il morale, e le ostetriche sono sempre state positive ed incoraggianti, rimanendo razionali e infondendoci un po' di serenita'. Ho apprezzato tantissimo quanto fatto per noi, in un momento in cui anche loro avranno avuto tante preoccupazioni, per la sfera professionale e familiare. Ci hanno permesso di vivere nel modo piu' sereno e "normale" possibile un momento davvero impegnativo. 

Non posso far altro che raccomandare le ostetriche e professioniste di Mammalcentro a tutti i futuri e neo genitori. 

Vi abbracciamo

Giulia, Andrea e Nina

No Internet Connection